top of page

Terni, El Mounim e Tamburi trionfano al ‘Circuito dell’Acciaio’


Successo di partecipazione per la 41esima edizione della corsa podistica

Quasi settecento partecipanti alla 41esima edizione del Circuito dell’Acciaio, la corsa podistica giunta alla 41esima edizione che rappresenta ormai un punto di riferimento per lo sport in città. In corsa per la classifica agonistica sia gli uomini, sia le donne che le squadre, in un circuito che è stato anche deviato a causa della voragine che si è aperta sabato mattina in piazza Valnerina.

La classifica maschile Tra i maschi il primo posto è andato a Mohammed El Mounim, della Atletica Città di Genova (49.06), che ha chiuso davanti a Cherkaoui El Makhrout della Lbm Sport Roma (51.37) e con Daniele Petrini della Atletica Spoleto alterzo posto (53.22).

Le donne e i gruppi Tra le donne la vittoria finale è andata a Silvia Tamburi, atleta della Avis Perugia (59.45), che ha chiuso tagliando il traguardo davanti a Fabiola Cardarelli della Acciaio (1.02.08) e a Ivana Bizzarri della Runners San Gemini (1.03.03). Per quanto riguarda i gruppi primo posto per Myricae, davanti a Ternana Marathon Club, Runners San Gemini, Podistica Carsulae e Avis Terni.

Lo spettacolo Di corsa anche i più piccoli, visto che l’organizzazione ha previsto anche percorsi non competitivi per i bambini. La manifestazione, che ha sfruttato anche la collaborazione della Regione, del Comune di Terni e dello sponsor Acea, ha previsto il percorso di gara sulle strade per Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla statale Valnerina fino ad arrivare al parco della Cascata delle Marmore per poi rientrare a Terni.


bottom of page