top of page

Luci giallo blu alla Bilbao night marathon!

Luci giallo blu alla Bilbao night marathon!

Dopo la partecipazione alla maratona di Amsterdam della settimana precedente, sabato scorso vi e’ stata un’altra significativa presenza dell’Amatori Podistica Terni alla Bilbao Night Marathon.

Una notte speciale per gli 11.000 podisti provenienti da 44 paesi che hanno scelto di indossare le scarpe da corsa ed affrontare la gara suddivisa in tre percorsi : dieci chilometri, mezza maratona e maratona; partenza ed arrivo nel piazzale del museo Guggenheim in un tracciato impegnativo e completamente illuminato, sulle sponde del fiume Nervion toccando i punti piu’ caratteristici della citta’ Basca. Suggestiva la partenza accompagnata dai fuochi pirotecnici ed il tifo dei tantissimi spettatori, com’e’ consuetudine nelle maratone spagnole.

Ecco la classifica dei gialloblù della 42km: Alessandro Astolfi 4h07, Giacomo Grillo 4h35, Roberto Romeo 4h37, Claudio Felici 4h50, Fabio Laoreti 5h00, Marcello Vettese 5h25; Stefano Ciliani costretto al ritiro dopo 21km per un infortunio.

Nella mezza maratona hanno concluso la prova Stefano Ribelli 1h39, Teresa Serafino 2h18; presente anche il figlio di Teresa Serafino, Andrea Fanello della Ternana Marathon Club che conclude in 1h46.

Infine nella 10 km, per rimanere in ambito famigliare, ha tagliato il traguardo in 1h13 Giulia Verducci moglie di Claudio Felici.

I maratoneti dell’Amatori Podistica Terni erano presenti anche in Italia, a Venezia con Marco Corinaldesi, 3h33 il suo tempo, e a Lucca con Carolina Agabiti e Giuliano Gennari che concludono l’ennesima maratona in 4h44.

“Queste trasferte – afferma il Presidente dell’Amatori Podistica Terni- sono uno straordinario veicolo di promozione anche all’estero della Maratona di San Valentino, per questo siamo fiduciosi che l’edizione numero sette, in programma il 19 febbraio prossimo, sia di nuovo una grande festa del nostro territorio”.

Terni 25 OTTOBRE 2016

Ufficio Stampa A.P.T.


bottom of page